Per aiutarti a cercare l'articolo che ti serve, abbiamo organizzato i contenuti in diverse categorie.
Ti interessa il mondo dell’FPV e stai chiedendo come fare per iniziare? Vorresti sapere come funziona un drone FPV. Questa guida per principianti spiega le basi per acquistare, costruire e pilotare un drone FPV. Inizialmente potrà sembrarti complesso imparare così tante nozioni, ma vedrai che con una piccola mano diventerà presto semplice e subito dopo non potrai più farne a meno.
Quali sono le leggi fisiche che il quadricottero sfrutta per decollare, muoversi in tutte le direzioni, roteare su se stesso? Come fa un drone a volare? La nostra risposta non sarà propriamente un trattato di fisica, ma cercheremo di capire comunque per quali leggi dell’aereodinamica il quadricottero riesce a librarsi nell’aria.
Esistono sostanzialmente due modalità di volo di un quadricottero. La modalità stabilizzata, anche conosciuta come self-level, e la modalità ACRO, anche conosciuta come modalità rates. La modalità stabilizzata è molto più limitata e tutti i piloti di droni racing pilotano in ACRO, anche perchè pilotare un quad racing in modalità stabilizzata non ha molto senso, se non in situazioni particolari di spazi particolarmente stretti per riprese cinematic.
Se stai cercando una fotocamera impermeabile e resistente alle cadute per filmare i tuoi voli in FPV hai bisogno di una action cam. È probabile che la prima marca che ti è venuta in mente sia proprio GoPro, infatti nel settore è la più blasonata ed ancora la migliore. Ma di quale modello hai bisogno?
Le liPo 4S sono attualmente le più diffuse per i droni fpv 5” ma tutti quelli che stanno facendo progressi sembrano passare presto alle 6S. Dato che siamo tutti alla continua ricerca di maggiori prestazioni nei nostri quadricotteri, le configurazioni 6S potrebbero essere un'opzione migliore, oppure no?