Radiocomandi

Il radiocomando sta nelle tue mani. Il ricevitore va nel tuo quad. Muovi le levette sul controller e quei comandi vengono trasmessi in modalità wireless al quad tramite il ricevitore.

Diverse marche di radiocomandi utilizzano un protocollo diverso per parlare con il proprio ricevitore. Quindi un ricevitore Futaba non funzionerà con un controller FrSky. Quando acquisti un controller, devi renderti conto che ti stai bloccando anche nei ricevitori che intendi acquistare. Questo è in realtà molto più importante di quanto molti principianti si rendano conto. Alcune marche di ricevitori sono 2 volte o 3 volte più costose di altre. Alcuni marchi non hanno una buona selezione di micro-ricevitori come quelli utilizzati nei mini quad. Alcuni marchi non dispongono di funzionalità come la telemetria (quindi puoi controllare la tensione della batteria e altre statistiche durante il volo). Un'eccezione a questa regola è il RadioMaster TX16, che viene fornito con un modulo RF che può essere associato a FrSky, FlySky, Spektrum e altri.

Ricorda, comprerai un controller, ma metti un ricevitore in ogni singolo quad o aereo che costruisci, quindi un marchio che ha ricevitori più economici ti farà risparmiare a lungo termine.

Il più economico

Compra BetaFPV Lite Radio 2
Più informazioni

Questo radiocomando è molto piccolo e compatto e questo può piacere o no. Sicuramente per le persone che arrivano dal mondo del gaming su console, si troveranno a proprio agio. Ma il vantaggio indiscusso è il prezzo. Molto economico.

Miglior qualità/prezzo

Compra RadioMaster TX16S
Più informazioni

Il principale punto di forza del TX16S è il suo modulo multiprotocollo 4 in 1. Ciò significa che può collegarsi alla maggior parte dei principali tipi di ricevitore: FrSky, FlySky e Spektrum; può anche controllare molti velivoli proprietari bind-n-fly. Prendi un "quad giocattolo" con un controller "giocattolo"? Il TX16S può probabilmente controllarlo.

Il TX16S utilizza OpenTX. OpenTX è un sistema operativo incredibilmente potente e flessibile per i controller. Praticamente tutto ciò che puoi immaginare di voler fare con il tuo controller, OpenTX può farlo. Dato che sono un vero appassionato di ingranaggi, questo lo rende perfetto per noi. Il lato negativo di questo è che OpenTX può essere un po' complicato da imparare a usare all'inizio. Alcuni principianti lottano. Se hai dubbi controlla il video sul nostro canale YouTube!

Altri motivi per scegliere il TX16S includono il suo enorme touch-screen a colori (funzionalità touch-screen non attiva fino all'aggiornamento con OpenTX versione 2.4). Ha gimbal a effetto Hall a grandezza naturale, qualcosa di mai visto prima in una radio a questo prezzo. Come tutte le radio OpenTX, funziona con il simulatore del tuo PC. Ha anche una ricarica interna USB-C per 18650 celle al litio o una batteria lipo 2S (collegata di seguito).

Sì, funziona anche con Crossfire. In effetti, alcuni negozi lo vendono in bundle con un modulo Crossfire Micro.

Sebbene il TX16S funzioni con molti tipi di ricevitori, la mia scelta personale è FrSky RXSR o XM +. L'RXSR supporta la telemetria, mentre l'XM + no, ma è un po' più piccolo e meno costoso.

Se hai il budget più limitato, puoi risparmiare un po' di soldi acquistando la versione con potenziometro e gimbal della radio. Tuttavia, quasi nessuno ha disponibile questa versione della radio, quindi le tue scelte su dove fare acquisti sono limitate.

Il più professionale

Compra Frsky X9D Plus
Più informazioni

Questo è il modello più diffuso tra i piloti FPV. L'X9D Plus è sicuramente il più professionale grazie all'elevato numero di levette ausiliarie, oltre che una solida qualità costruittiva.

Cos'è NorthFPV?

North FPV è una community FPV Italiana, creata per insegnare e condividere le emozioni del volo in FPV.
Cerchiamo di rispondere a ogni domanda che riceviamo. Aiutiamo quasi tutti senza richiedere alcun pagamento.

NorthFPV © 2020 · Link Affiliati · Supportaci

Seguiteci su: