Flight Controller
I controller di volo in questa pagina sono disponibili in due versioni: quelli con un processore F4 e quelli con un processore F7. F4 è in grado di eseguire tutte le funzioni Betaflight oggi, ma non nei tempi di loop più veloci in assoluto supportati da Betaflight. F4 è più che sufficiente per la maggior parte dei piloti. F7 è un po' più costoso e sarà più utile anche tra qualche anno.
Il più economico
Compra Diatone Mamba F405Più informazioni
Il Diatone Mamba Power Tower è un controller di volo e uno stack ESC, allo stesso prezzo di molti controller di volo da soli. Francamente, solo questo mi ha reso sospettoso della sua qualità. Ma Diatone ha un ottimo track record di hardware affidabile. Se dicono che questo ESC può fare 30 amp continui, allora ci credo.
Il controller di volo F405 ha quasi tutto ciò che un pilota potrebbe desiderare, inclusi un regolatore 5v e 9v e una tensione di ingresso fino a 6S. Il fatto che sia un F4 significa che non hai la stessa flessibilità con le periferiche e non sarai in grado di eseguire le funzionalità del firmware più recenti alle velocità più elevate. Ma considerando quanto è economico questo stack, molte persone perdoneranno queste limitazioni.
Ecco la grande domanda che impedirà ad alcuni di acquistarlo: l'ESC è affidabile? Se si considera che un ESC 4-in-1 di qualità economica potrebbe costare 45 euro da solo, vedere un ESC e un FC insieme per quel prezzo è stato fonte di meraviglia. Ecco un modo per pensarci: se l'ESC si frigge da solo, immagina di aver pagato 45 euro per un controller di volo piuttosto solido e dimenticati dell'ESC. Non è un brutto affare.
Miglior qualità/prezzo
Compra Holybro Kakute F7Più informazioni
Il Kakute F7 ha due caratteristiche davvero innovative. Innanzitutto, il chip del giroscopio è montato su schiuma per l'isolamento dalle vibrazioni. Ciò semplifica il PID tuning e migliora le caratteristiche di volo, specialmente sui quad dove non è possibile montare in modo morbido l'intera scheda del controller di volo.
In secondo luogo, il Kakute ha un manuale utente incredibilmente fantastico che accompagna anche un principiante assoluto attraverso ogni fase del cablaggio.
Se devi registrare i dati della blackbox, il Kakute ha un lettore di schede SD, il che significa che hai uno spazio di archiviazione essenzialmente illimitato per i log.
Il cavo a nastro che collega il giroscopio al controller di volo è piuttosto robusto. Ma ci sono un paio di piazzole di saldatura nelle vicinanze e dovresti stare davvero attento a non toccare il cavo a nastro con il tuo saldatore quando lavori sulla scheda.
Se desideri utilizzare Kakute F7 con singoli ESC, procurati la versione AIO. Ha la PDB integrata in modo che gli ESC e il cavo della batteria possano saldarsi direttamente su di esso. Se utilizzi un ESC 4 in 1, acquista il Kakute F7 standard (non AIO) e utilizza la sua presa 4 in 1 per collegarlo all'ESC.
Il più professionale
Compra Diatone Mamba F722SPiù informazioni
Il Diatone Mamba F722S ha tutte le funzionalità standard che la maggior parte delle persone desidera in un controller di volo Betaflight F7, inclusi molti UART e chip dataflash per la registrazione blackbox. Ecco cosa rende la Diatone F722S sopra le righe. Il controller LED integrato consente di utilizzare facilmente LED programmabili senza dover pasticciare con l'interfaccia LED goffa e complicata di Betaflight. Basta premere un pulsante sull'FC per cambiare i colori del LED! E la radio Bluetooth integrata significa che puoi programmare l'FC con il tuo telefono, senza mai collegare l'USB