ESC
La maggior parte dei piloti oggi sceglie un ESC 4 in 1. Questo fattore di forma mette tutti e quattro gli ESC su una singola scheda, tipicamente installata direttamente sotto il controller di volo. Il vantaggio di un ESC 4 in 1 è la costruzione più veloce con meno giunti di saldatura; in genere si collegherà semplicemente all'FC. Lo svantaggio è che se friggi un ESC 4 in 1, devi sostituire tutti e quattro gli ESC contemporaneamente invece di uno solo, che è più costoso.
Se utilizzi un ESC 4 in 1, è meglio acquistarne uno destinato all'uso con il tuo FC, poiché ciò garantisce che saranno compatibili. Puoi utilizzare qualsiasi ESC 4-in-1 con quasi tutti gli FC se sei disposto a costruire il tuo cablaggio per collegarli, ma richiede tempo e precisione. Detto questo, alcuni ESC sono così buoni che prenderei in considerazione di utilizzarli con qualsiasi FC.
Se utilizzi ESC individuali, assicurati di acquistare un FC in stile "all-in-one" (AIO) oppure una PDB.
Una delle maggiori sfide nell'acquisto di un ESC è scegliere la taglia giusta. Ecco alcuni consigli generali. Gli ESC classificati per 20 ampere sono il minimo assoluto che dovresti scegliere per una build da 5". Gli ESC classificati per 25 ampere sono adatti alla maggior parte delle eliche da 5" con motori di dimensioni 2306, 2207 o inferiori. I motori possono tirare più corrente di questa a tutto gas, ma in genere non trascorrerai molto tempo a tutto gas e il "valore di picco" dell'ESC può gestire questi brevi picchi. Gli ESC di qualità superiore dovrebbero essere selezionati se si utilizzano motori più grandi, motori con kv più elevato, se si prevede di trascorrere molto tempo a tutto gas o se si desidera solo un po' più di spazio per garantire che l'ESC non lo faccia bruciato. Ultimamente, stiamo assistendo a un ESC valutato fino a 50 o 60 ampere. Sebbene sia improbabile che la maggior parte dei piloti attiri così tanta corrente, l'amperaggio aggiuntivo rende meno probabile che l'ESC si bruci quando vola forte.
Il più economico
Compra T-Motor Velox 45APiù informazioni
La cosa più importante che separa i buoni ESC da quelli cattivi non sono le prestazioni. Quasi tutti gli ESC blheli32 funzioneranno più o meno come qualsiasi altro, fino a quando non muoiono. La durabilità è ciò che separa i migliori ESC da quelli cattivi oggi.
Ecco perché il T-Motor Velox è il nostro ESC più economico. È un prodotto nuovo, quindi la sua durata non è ancora stata dimostrata sul campo. Ma è prodotto da T-Motor, che produce alcuni degli ESC più resistenti e affidabili che puoi ottenere oggi. E siamo disposti a scommettere che la loro linea Velox più economica è probabilmente più dura di altri ESC il doppio del prezzo.
Come la maggior parte dei moderni ESC, il Velox non ha un BEC 5v a bordo. Se il tuo controller di volo richiede un ingresso a 5V, ti consigliamo di allontanarti da questo. Il Velox ha un'uscita VBAT e 10V (alcuni piloti alimentano il loro trasmettitore video direttamente dall'uscita 10V per un video più pulito).
Il più affidabile
Compra T-Motor F55A PRO IIPiù informazioni
Il motivo principale per cui la maggior parte delle persone esita ad acquistare ESC 4 in 1 è la paura per la loro durata. Se un 4-in-1 brucia un FET, hai perso l'intero costo dell'ESC. Se prevedi di spingere il tuo ESC oltre i limiti tipici, o se sei disposto a pagare per quell'ennesimo grado di affidabilità in più, il T-Motor F55A è l'ESC che fa per te.
L'F55A è valutato per un assorbimento di corrente sostenuto di 55A con tensione 6S, con picchi fino a 75 amp. Siamo sinceri: non c'è quasi nessun quadricottero là fuori che può effettivamente spingere questo ESC al suo limite. Ma va bene perché eseguire un ESC al suo limite alla fine porta a un ESC a morire.
Nel mondo degli ESC non esiste una garanzia di affidabilità al 100%. Ma il T-Motor F55A si avvicina il più possibile a un ESC perfettamente antiproiettile come posso immaginare.
Questo ESC supporta la telemetria ESC blheli32, ma NON invia i dati di rilevamento della corrente tramite telemetria. Se desideri il rilevamento della corrente, utilizza il pin "CURT" e collegalo all'ingresso di rilevamento della corrente analogico del tuo FC. Il pin TLM trasporta solo informazioni su giri/min e temperatura.
La versione Pro II di questo ESC aggiunge i distanziatore a montaggio morbido. Ciò fornisce un certo assorbimento degli urti per proteggere il tuo investimento in caso di incidente. Un altro cambiamento significativo è che l'uscita BEC è stata modificata da 5v a 10v. Per la maggior parte delle build, questa è una buona cosa, ma se il tuo FC ha bisogno di un ingresso 5v, ti consigliamo di restare con l'F55A originale invece del Pro II.
Il più completo
Compra Diatone Mamba F722SPiù informazioni
Il Diatone Mamba F722S ha tutte le funzionalità standard che la maggior parte delle persone desidera in un controller di volo Betaflight F7, inclusi molti UART e chip dataflash per la registrazione blackbox. Ecco cosa rende la Diatone F722S sopra le righe. Il controller LED integrato consente di utilizzare facilmente LED programmabili senza dover pasticciare con l'interfaccia LED goffa e complicata di Betaflight. Basta premere un pulsante sull'FC per cambiare i colori del LED! E la radio Bluetooth integrata significa che puoi programmare l'FC con il tuo telefono, senza mai collegare l'USB