In questi giorni sembra che sia più facile ottenere notizie trafugate da qualche interno piuttosto che aspettare le notizie ufficiali rilasciate da DJI. Andiamo allora a vedere cosa siamo riusciti a scovare riguardo ai nuovi goggles che verranno immessi a breve sul mercato da DJI.
Sono state rivelate, in nuovi leaks, altre informazioni sui DJI goggles venduti, almeno in fase iniziale, solo in bundle con DJI FPV COMBO.
Qualcuno vicino a DJI ha affermato che gli occhiali V2 sono essenzialmente solo gli occhiali V1 con alcune lievi modifiche interne necessarie a causa di problemi sollevati dalla FCC.
FCC: (Federal Communication Commission) commissione americana incaricata di gestire e supervisionare tutti gli usi dello spettro radio (incluse trasmissioni radio e televisive) non governative, tutte le telecomunicazioni interstatali (via cavo, telefoniche e satellitari) e le comunicazioni internazionali che provengono e sono destinate agli Stati Uniti.
La produzione dei DJI goggles era infatti cessata rendendoli introvabili su qualsiasi store online, proprio perchè non conformi alle normative FCC.
Ai nuovi occhiali è stato assegnato un codice SKU diverso a causa di questo apparente cambiamento interno e quindi una nuova etichetta "V2" per accompagnarli in modo che possano essere distinti dai V1 originali perché altrimenti esternamente entrambe le versioni hanno lo stesso aspetto.
SKU: SKU sta per Stock Keeping Unit. Il codice SKU è il numero univoco utilizzato dalle aziende per tracciare l'inventario. Si tratta di una sequenza di caratteri alfanumerici, normalmente riferiti ai principali dettagli di prodotto: prezzo, colore, stile, marca, genere, tipo e taglia. Nel codice SKU, tali informazioni devono essere collocate in ordine di importanza, a partire dalla più significativa.
Probabilmente DJI ha anche colto l'occasione per aggiungere alcune modifiche alla compatibilità dell'aggiornamento hardware esclusivamente per supportare il loro nuovo drone FPV. Tutto ciò spiegherebbe perché non ci sono state modifiche di sorta al design dell'involucro degli occhiali per il V2, nemmeno aggiornamenti estetici, il che è piuttosto insolito perché DJI ha sempre cambiato qualcosa sull'aspetto delle nuove versioni di i loro prodotti (anche aggiornamenti minori di prodotti esistenti) in modo da poter immediatamente distinguere visivamente le versioni più vecchie e più recenti l'una dall'altra.
Quindi, in poche parole, sembra che ciò che viene detto qui è che gli occhiali V2 sono solo gli occhiali V1 con alcune piccole modifiche interne principalmente per motivi di conformità FCC.
Maggiori informazioni non appena disponibili. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati.
Il mio nome è Nicholas è il mondo dell'FPV mi ha affascianto dall'inzio. Ci sono un sacco di cose da imparare, per questo ho creato questi community per aiutare chi vuole iniziare con droni